14 Agosto 2022 - 07 Settembre 2022

WONDERWALL - CHAPTER II

WONDERWALL - CHAPTER II

WONDERWALL - CHAPTER II

WONDERWALL Un universo possibile, mostra inaugurata presso la Galleria Susanna Orlando il 4 giugno scorso, cambia forma. È con piacere che la Galleria presenta una nuova composizione della stessa in Via Stagi 12.

Una storia di mare, sirene, tesori sui fondali; suoni, rumori, abitanti e misteri.

È questo ciò che racconta WONDERWALL Un universo possibile chapter II, dove daremo il benvenuto a nuovi quadri, nuove sculture, nuovi disegni, schizzi e oggetti d’arte che ricomporranno il muro delle meraviglie, narrando una storia di incanto, un nuovo universo possibile.

Incontrando fantastici personaggi, ci si immergerà nelle acque tramite il dipinto di Giuseppe Vassallo, arrivando sul fondo del mare con il nuotatore di Giuseppe Biagi, scoprendone i tesori di Pino Deodato, per poi risalire velocemente verso la superficie con un banco di acciughe di Lorenzo Lazzeri, fino a raggiungere un’estasi, un’ipnosi profonda con Visione di Marino Marini, l’astrattismo di Giacomo Piussi e il rebus, inganno della mente, di Biagi. Una volta raggiunto il mondo surrealista attraverso un dipinto di Adolfo Saporetti, il viaggio si interrompe, uscendo da un luogo sacro: lasciando la Cattedrale di Piero Pizzi Cannella torneremo nella più pura realtà, insieme alle opere di Godot e al potente Rinoceronte di Girolamo Ciulla.

Un altro mondo in cui lasciar volare e tuffare la mente.

Opere di: Lubna Al Ameen, Giuseppe Biagi, Claudio Bonichi, Monica Carrozzoni, Giuseppe Chiari, Marco Cingolani, Girolamo Ciulla, Pino Deodato, Piero Gilardi, Zoran Grinberg, Lorenzo Lazzeri, Marino Marini, Nunzio, Fabio Peloso, Giacomo Piussi, Piero Pizzi Cannella, Antonio Possenti, Alfredo Rapetti Mogol, Adolfo Saporetti, Sergio Scatizzi, Mario Schifano, Mauro Staccioli, Antonio Trotta, Giuseppe Vassallo.

 

 

Via Stagio Stagi 12 e via Garibaldi 30, Pietrasanta (LU). Telefono +39 0584 70214
C.F. RLNSNN59A61D612N
P.IVA 01492370463

Privacy e Cookie | Preferenze Cookie | Area riservata